Il 15 maggio a Gallipoli si è svolta la fase Nazionale delle Olimpiadi di Storia,hanno potuto partecipare alla prova solo due studenti per ogni Regione.
Le due finaliste regionali della Campania: Santabarbara Lucia 5°C (Centrale) e Rossi Francesca 5°A (Sezione Staccata di S. Nicola), sono entrambe alunne del Liceo Scientifico “Diaz” di Caserta.
Il Preside Prof. Ing. Luigi Suppa già da anni crede e sostiene questo progetto formativo, trasversale a tutte le discipline e complementare rispetto a tutte le competenze di cittadinanza attiva che gli studenti sviluppano nel percorso curricolare del Diaz, infatti, lo scorso anno Emilia Rossetti ha rappresentato il Diaz e due anni fa Raffaele Giovine si attestò tra i primi cinque ragazzi più bravi a livello nazionale.
Le Olimpiadi di Storia sono state proposte già da diversi anni dalla referente Prof.ssa Matilde Pontillo che, insieme a tutti i docenti del Dipartimento di Storia e Filosofia, ha curato i lavori e la preparazione degli studenti del Diaz.
Le studentesse che hanno partecipato alla fase Nazionale delle Olimpiadi si sono classificate:
Rossi Francesca 4° e Santabarbara Lucia 5°