Giuseppe Festa della 4G opzione Scienze Applicate, il più giovane partecipante al concorso internazionale bandito dalla Sapienza di Roma CyberChallenge, è stato il primo classificato alla gara nazionale che si è tenuta presso l’Università degli Studi di Napoli Partenope.
CyberChallenge è il primo programma italiano di addestramento introduttivo alla cybersecurity per giovani di talento delle scuole superiori e studenti universitari in età compresa tra i 18 e i 23 anni.
I 160 giovani in gara, provenienti dalle scuole superiori e dalle università, sono stati selezionati per partecipare a un programma di training gratuito presso otto sedi universitarie e Giuseppe Festa si è inserito tra i 20 giovani talenti selezionati per l’Università Partenope.
Il programma ha previsto la frequenza ad un corso e si è concluso con una gara finale a squadre nella quale Giuseppe si è classificato al primo posto aggiudicandosi un posto nella Squadra Nazionale Italiana dei Cyber-defender che parteciperà a competizioni internazionali.
COMPLIMENTI GIUSEPPE!!